Quantcast
Channel: Bigodino
Viewing all 8959 articles
Browse latest View live

Game of Thrones, finalmente il trailer della sesta stagione

$
0
0

 

Appassionati di Game of Thrones, ecco finalmente il trailer ufficiale della sesta stagione della serie tv che tiene incollati al piccolo schermo milioni di persone in tutto il mondo. I personaggi ideati da George RR Martin ritorneranno presto sul grande schermo, con nuovi episodi che, forse, sveleranno alcuni dubbi lasciati nella precedente serie… Come ad esempio la questione Jon Snow: ma è morto davvero oppure quello scatto di lui insanguinato nella neve è un bel depistaggio per i fan di Game of Thrones?

Game of Thrones1
Vivo, morto o X?

Le nuoe puntate della sesta serie di Game of Thrones andranno in onda a partire dal 24 aprile: bisognerà attendere ancora un po’ prima di poter seguire ancora un volta i nostri personaggi preferiti, ma il trailer già ci dà ottime anticipazioni che ci fanno credere che sarà un’altra grande stagione.

Molti dei personaggi protagonisti della quinta stagione di Game of Thrones li ritroviamo anche nel trailer della sesta serie, nella quale saranno ancora impegnati a lottare e a cercare di sopravvivere. In alcune scene vediamo anche il corpo di Jon Snow con accanto il suo fedele metalupo Ghost, Bran Stark adolescente vicino al Night’s King, Jorah Mormont e Daario Naharis alla ricerca di Daenerys, che non se la passa molto bene.

Insomma, tanta carne al fuoco!


Il quiz matematico che rivela il vostro quoziente intellettivo

$
0
0

 

Eccoci qui con un nuovo quiz matematico: se vi siete divertiti a contare banane e cocchi, che ne dite di cimentarvi con i numeri in questo nuovo rompicapo matematico? E’ stato inviago su Twitter dal Social Media Manager tedesco Philipp Steuer e non è così semplice come sembra: chi lo risolve in poco tempo, può vantare un quoziente intellettivo pari a 150, mica male. Diteci un po’, guardando i risultati delle operazioni precedenti, quanto fa 7+6?

quiz-matematic1
Quanto fa 7+6?

Se 6 più 4 fa 210, se 9 più 2 fa 711, se 8 più 5 fa 313, se 5 più 2 fa 37, quanto dovrebbe fare 7 più 6? Pensateci bene e guardate bene i numeri. La soluzione non è difficilissima, ma meno tempo ci mettete e più, secondo Philipp, siete intelligenti… Fateci giocare anche i bambini e vedete chi vince!

Dopo il video che ci spiega come calcolare scientificamente il quoziente intellettivo vi diamo la soluzione:

Soluzione del quiz matematico

La soluzione del quiz è:

113 ed ecco svelato il perché:

quiz-matematico-soluzione
Ecco come ottenere il risultato!

Lo spacco esagerato di Alessia Marcuzzi all’Isola dei Famosi

$
0
0

 

E anche la nuova edizione dell’Isola dei Famosi è iniziata: tantissima la carne al fuoco, come ad esempio la partecipazione di Simona Ventura, che un tempo era la padrona di casa e oggi è una delle naufraghe. A condurre la trasmissione di nuovo Alessia Marcuzzi, che ha fatto il suo primo ingresso in studio, scendendo le consuete scale, con un abito che ha lasciato tutti senza parole. C’è chi lo ha amato per la sua sensualità e chi, invece, lo ha profondamente criticato, anche perché la stessa Alessia ha avuto dei problemi indossandolo…

alessia-marcuzzi-abito-versace
L’abito di Alessia Marcuzzi

L’abito indossato da Alessia Marcuzzi nella prima puntata dell’Isola dei Famosi non ha lasciato nessuno indifferenti: la padrona di casa si è presentata con un lungo abito nero, con un profondo spacco laterale, talmente profondo che sulle scale ha dovuto tenerlo affinché non si aprisse troppo. Inoltre il vestito metteva in particolare evidenza il suo decollete.

Se Alessia Marcuzzi, è vero, può permettersi qualsiasi abito (nel dettaglio un look Versace), dall’altra parte è anche vero che una persona non può essere costretta a tenersi l’abito perché non si apra: un look un po’ troppo trash, un po’ troppo hot, un po’ troppo e basta. Voi che ne pensate?

Ed ecco, per chi se li fosse persi, i tuffi delle naufraghe, compresa Simona Ventura:

Fonte foto: Twitter

Grey’s Anatomy, nuovi amori in vista

$
0
0

 

Grey’s Anatomy va avanti, nonostante il brutto scherzo che ci ha fatto Shonda Rhimes, che non si è limitata a far finire l’amore tra Meredith e Derek, ma è arrivata a far fuori il nostro bel dottore, che ci ha fatto girare la testa per numerose stagioni e puntate. Noi non glielo abbiamo ancora perdonato, ma la serie va avanti e noi ci troviamo a sognare di fronte a nuovi amori che coinvolgono i protagonisti, anche se il nostro cuore batte ancora per il Dottor Stranamore. Chi si innamorerà di chi nella stagione numero 12?

GREY'S ANATOMY - ABC's "Grey's Anatomy" stars Jesse Williams as Dr. Jackson Avery. (ABC/Bob D'Amico)

Ecco qualche ghiotta anticipazione per voi per quello che riguarda le prossime puntate: innanzitutto i dottori Meredith Grey, Miranda Bailey, Jo Wilson, Jackson Avery e Callie Torres usciranno dal Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle, per andare a operare un sergente veterano, che soffre di tumore. Nonostante le difficoltà, riusciranno a integrarsi in questa nuova realtà, ma non sappiamo se il paziente sopravviverà o meno…

Quello che però attirerà la nostra attenzione sarà la storia del dottor Jackson Avery: sappiamo che ha appena divorziato da April Kepner, che però è segretamente incinta. Lui riuscirà a fare breccia nel cuore di una misteriosa dottoressa che aiuterà il team di medici nella sua missione speciale fuori dalle mura dell’ospedale di Seattle: i due flirtano per tutto il tempo, mentre dovrebbero pensare al paziente da salvare, ma questi sono dettagli…

Jackson Avery1
Due occhi nei quali perdersi…

Sono lontani i tempi in cui era innamorato di April, segretamente incinta:

A Bologna c’è una libreria dove i libri sono gratis

$
0
0

 

Leggere un libro è sicuramente uno dei migliori modi che abbiamo per trascorrere un po’ di tempo in relax. Leggendo un libro viviamo più di una vita, immedesimandoci con i personaggi, vivendo avventure uniche, per uscire un po’ dal nostro quotidiano. Leggere un libro fa bene, anzi, fa benissimo, anche se spesso il tempo è tiranno e il tempo per leggere è poco. Senza dimenticare che i libri hanno comunque un costo. Ma se siete a Bologna, lo sapete che esiste un luogo dove i libri sono gratis?

libri-liberi-regole
Libri Liberi

Anna Hilbe è una signora che un paio di anni fa ha deciso di aprire nel cuore di Bologna un vero e proprio sogno per tutti gli appassionati di libri: in questa libreria i libri non si comprano, ma si possono leggere liberamente e si possono anche portare a casa, in prestito e non solo. Se da un lato possiamo portare i libri che non abbiamo amato e che magari ci sono stati regalati, dall’altro possiamo portarci a casa quelli che più amiamo e decidere di restituirli oppure tenerceli per sempre.

Il bookcrossing è una bellissima realtà, che ci permette di lasciare libri che altri possono leggere, condividendo con gli altri la passione e l’amore per la lettura e per i libri. E “Libri Liberi“, questo il nome della libreria gratuita, è uno dei luoghi dove possiamo scambiarci i libri liberamente, senza alcun costo.

Se vi interessa la libreria si trova in Via San Petronio Vecchio n. 57: che ne dite, apriamo posti del genere anche in altre città? E quante realtà come questa conoscete? Scrivetecelo e facciamo girare i libri e l’amore per la lettura!

E magari mentre leggiamo un libro preso in prestito possiamo farci cullare da questa musica rilassante:

Fonte foto: Facebook

Detergenti DIY per vetri perfetti

$
0
0

 

Se siate maniache delle pulizie o donne casalinghe occasionali sapete bene quanto i vetri siano rognosi da pulire (e mantenere puliti). Smog, polvere, pioggia, manate e nasate di animali domestici mappano costantemente i vostri vetri!
Esiste una soluzione anche per questo problema, facilmente risolvibile con prodotti casalinghi fai da te, facili da preparare, super economici e amici dell’ambiente. Certo, non possiamo promettervi che lavare i vetri da oggi in poi sarà più divertente ma seguendo i tutorial del nostro video sicuramente sarà meno stressante.

 

Credits: livesimply.me, peoi.net 

10 cose che a 30 anni ti fanno assomigliare a tua nonna

$
0
0

 

Quando arrivano i 30 anni tutte noi donne dobbiamo affrontare un muro che ci pare insormontabile: non ci pare vero, non siamo più nei 20, stiamo diventando grandi e dobbiamo per forza pensare al nostro futuro. Con il 30esimo compleanno cambiano moltissime cose e nonostante l’età non sia quella anagrafica ma quella che ci sentiamo dentro, dobbiamo ammettere che molte cose cambiano quando soffiamo su tutte quelle candeline. E, ammettiamolo, cominciamo ad assomigliare sempre più a nostra madre, anzi, a nostra nonna: ecco 10 aspetti che quando arriviamo a 30 anni ci fanno sembrare nostra nonna, che non è poi sempre un male!

dormire-sul-divano
Il divano è il nostro migliore amico

1. Casa dolce casa

Quando arrivano i 30 preferiamo stare a casa in pantofole e pigiama davanti a un film e a una tazza di tisana calda, piuttosto che uscire e fare sempre le stesse cose: proprio come fa la nostra nonnina la sera!

2. Il sonno arriva prima

Se una volta facevate le 4 del mattino e alle 9 eravate già belle pimpanti al lavoro, oggi già la mezzanotte vi sembra troppo tardi. Il sonno e la stanchezza si fanno sentire e come le nonne ci addormentiamo sul divano… vero?

3. La musica è sempre troppo alta

Ma come facevamo una volta a sopravvivere per ore con la musica disco sparata a tutto volume? Non si sente niente e poi il fastidioso ronzio quando andiamo a dormire ci fa uscire matte… Che le nostre orecchie siano diventate più sensibili? Forse è il nostro livello di sopportazione a essere diminuito.

Le migliori discoteche italiane
E’ sempre stata così alta la musica in discoteca?

4. La canottiera, non te la scordare

Le nonne ce lo dicono fin da piccoline, la canottiera, magari di lana, è importante, altrimenti sai che mal di pancia o alla schiena? E quando arriviamo a 30 anni, anche se abbiamo resistito a lungo, diventa la nostra migliore amica!

5. A cena fuori? Perché non a casa?

Sarà la spending review, saranno i soldi che mancano sempre, sarà la voglia di maggiore tranquillità, ma chissà perché le 30enni adorano tanto organizzare cene o pranzi a casa: una volta erano assolutamente vietati, meglio un bel ristorante!

6. Look più maturi

Anche il nostro guardaroba comincia a cambiare: le gonne si fanno più lunghe, le maglie più coprenti, i pantaloni un po’ più larghi e non manca mai la sciarpona di lana!

7. Giochi da tavola, che botta di vita

Ammettetelo, fino all’anno scorso guardavate con disgusto chi vi proponeva di trascorrere una serata giocando a tombola, mentre oggi in casa avete tutte le versioni possibili e immaginabili!

8. Maglia che passione

Se fino all’anno scorso il vostro tempo libero lo passavate con una bella corsa al parco, un aperitivo con le amiche o la visita a qualche mostra di tendenza, adesso apprezzate lavorare ai ferri: quante belle cose si possono fare!

uncinetto1
Ecco cosa fare nel tempo libero!

9. Ai miei tempi…

Ebbene sì, cominciate a parlare come la vostra amate nonnina, ricordando con nostalgia e affetto le cose che facevate voi e che le nuove generazioni non comprendono, così come voi non comprendete loro!

10. Cucinare è meglio che ordinare

Una volta mangiavate sempre fuori casa e, quando eravate a casa, ordinavate qualcosa di pronto. Adesso adorate spadellare e cucinare, portandovi avanti con il lavoro anche per i giorni successivi: come faceva vostra nonna!

Avere 30 anni non è difficile, ma ci si abitua presto!

10 donne imbranate che abbiamo amato in film e serie tv

$
0
0

 

Imbranato è bello: ammettiamolo, i personaggi, sia femminili sia maschili, più adorabili e che sono rimasti nel nostro cuore dopo averli visti nei film e nelle serie tv più famose sono anche quelli che abbiamo amato di più, perché ci immedesimiamo in loro, più che nei grandi eroi o nei personaggi che non hanno paura di nulla. Perché in fin dei conti siamo tutte un po’ imbranatelle, in amore e sul lavoro, ma anche nella vita di tutti i giorni. Grazie ai nostri amici di Movieplayer, scopriamo le 10 donne imbranate che abbiamo più amato in film e serie tv: sono anche le vostre preferite?

FRIENDS -- "The One with the Halloween Party" -- Epsiode 6 -- Aired 11/1/2001 -- Pictured: (l-r) Sean Penn as Eric as "The Solar System", Lisa Kudrow as Phoebe Buffay as "Supergirl" -- Photo by: NBCU Photo Bank

1. Phoebe Buffay (Friends)

Eccentrica, particolare, sui generis, non riesce a non dire quello che pensa, anche se è decisamente assurdo: noi l’abbiamo adorata e forse era il nostro personaggio preferito di Friends, perché imperfetto, proprio come noi.

2. Josie Geller (Mai stata baciata)

Chi non ha sofferto al liceo, perché buzzicozza come lei o semplicemente imbranata e sfortunata in amore? Immedesimarsi in lei è molto facile, ma tranquille, dopo un’adolescenza come la sua, non si può che essere più forti nella vita!

3. Bridget Jones (Il diario di Bridget Jones, Che pasticcio, Bridget Jones! e Bridget Jones’s Baby)

bridget-jones-renee-zellweger-spanx-imago
I famosi mutandoni!

Siamo tutte Bridget Jones: indossiamo mutandoni improbabili, non diciamo mai la cosa giusta, adoriamo affogare i dispiaceri nell’alcol e ci innamoriamo sempre di chi è inarrivabile. Ma poi la spunteremo noi!

4. Amy Farrah Fowler (The Big Bang Theory)

Nerd all’ennesima potenza con look decisamente da nonna, lei ama il suo Sheldon, ma è difficile vivere l’amore con lui. In realtà è un personaggio pieno di lati positivi, perché non perde mai la speranza!

5. Jess Day (New Girl)

Bella, bellissima, ma un po’ fuori di testa: goffa, un po’ imbranatella e incapace di affrontare seriamente le cose. Chi non vorrebbe un’amica così?

6. Annie (Le amiche della sposa)

Le-amiche-della-sposa-gall4
Quante Annie conosciamo?

Kristen Wiig è una donna ch ene ha passate tantissime, che è un poì frustrata e disillusa dalla vita, un vero e proprio disastro, che ne combina di tutti i colori… O sono i guai che inseguono lei?

7. Frances Halladay (Frances Ha)

E’ un personaggio molto originale, che non è bravo in niente, ma è un’amica fidata, anche se la vita non è facile con lei, sempre imprevedibile.

8. Ali Pfefferman (Transparent)

Un personaggio molto particolare, una donna intelligente, ma che cerca la sua via.

9. Kimmy Schmidt (Unbreakable Kimmy Schmidt)

Lei vive proprio fuori dal mondo, ma non è colpa sua: quando decide di rimettere i piedi nella realtà, sarà coinvolta in tantissime storie senza senso.

10. Lisa Hesselman (Anomalisa)

Una performance che ti lascia senza parole, per un personaggio timido e goffo, con espressioni molto particolari che ce la faranno amare alla follia.


Come mettere lo smalto con la mano sinistra

$
0
0

 

Ragazze non nascondetevi dietro un dito (e scusate il gioco di parole): lo smalto sulla mano sinistra è sempre steso meglio rispetto a quello passato sulla mano destra e il perché è presto svelato. Mettere lo smalto con la mano sinistra, se non si è mancine, è talvolta un’impresa impossibile: la mano trema, lo smalto sbava dappertutto e il risultato a volte è penoso, con il risultato che lo dobbiamo togliere e rimettere mille volte. Ecco, allora, un video tutorial che finalmente ci spiega come mettere lo smalto con la mano sinistra!

I rimedi naturali contro le occhiaie

$
0
0

 

Gonfie, nere, se ne stanno lì sotto i vostri occhi e non esiste correttore aranciato capace di cancellarle definitivamente.
Tutte, anche solo in minima parte, abbiamo un po’ di occhiaie specialmente durante le stagioni fredde in cui siamo più stanche e debilitate. Bere molto, dormire almeno otto ore, non fumare e mangiare alimenti ricchi di antiossidanti e vitamina K sono alcuni delle soluzioni da introdurre nel nostro stile di vita per combattere le occhiaie, ma potete sempre ricorrere a qualche rimedio naturale per ridurre ancora di più il problema.
Scoprite come nel nostro video!

 

 

Credits: aol.com, blushbeautybarspokane.com

Arrivano le spillette con le gif animate

$
0
0

 

Le gif animate hanno invaso i nostri social: se un tempo erano una prerogativa di siti e di blog, da quando sono state implementate anche su Facebook dobbiamo ammettere che ne stiamo abusando… Ma sono così simpatiche e divertenti che non condividerle sarebbe un vero e proprio peccato! Sappiate che presto potrete anche indossare le vostre gif animate preferite, grazie a un nuovo progetto che prevede la realizzazione di una tecnologia wearable che andrà a impreziosire le nostre spillette!

spillette-gif-animate1
Le spillette con gif animate

L’idea delle spillette con gif animate è venuta a un gruppo di designer e imprenditori svedesi, che hanno ideato una spilla smart con un display digitale che si interfaccia con un’app e ci permette di cambiare grafica ogni volta che vogliamo: un’idea geniale.

spillette-gif-animate2
Si possono anche usare immagini personalizzate

Possiamo scegliere tra immagini e gif già presenti nell’app o crearne di proprie personali. Le spillette del progetto, che si chiama Pins Collective, funzionano a batteria e si ricaricano con un cavetto, con un’autonomia di 74 ore con un’immagina di statica, ma di sole 2 ore e mezzo per un’animazione.

Il display è semi-riflettente e semi-retroilluminato, quindi le immagini saranno ben visibili in ogni ambiente.

spillette-gif-animate3
Peccato per la scarsa autonomia!

Le Pins Collective sono presenti sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter: le potete sostenere e ordinare a un prezzo molto conveniente, mentre per indossarle dovrete aspettare il prossimo anno. Noi già le adoriamo!

8 motivi per cui vale la pena avere un ragazzo

$
0
0

 

Tante ragazze, vuoi perchè hanno subito troppe delusioni vuoi perchè non sono ancora riuscite a trovare quello giusto, si sono arrese nel sognare una bella  storia con un ragazzo. In realtà state sbagliando di grosso, perdere fiducia in voi stesse e negli “boy” non vi servirà a niente. Ecco 8 motivi per cui invece vale la pena avere un ragazzo.

Perchè dovresti avere un ragazzo

1) Nessuna preoccupazione dopo la prima volta

Dopo la prima volta che andrete a letto con il vostro ragazzo, non dovrete più preocuparvi di niente. Prenderete la giusta confidenza con il tempo e vi capirete subito al volo.

Woman sending text message from her smartphone
Perchè avere un ragazzo

2) Nessun attacco di panico se non risponde a un messaggio

Se il vostro ragazzo non risponde a un messaggio che gli avete inviato, non entrerete nel panico. Con la frequentazione, avrete capito che, quando non è subito reattivo, significa che sta lavorando oppure sta facendo qualcosa per cui non ha permesso di vedere la notifica sul cellulare.

3)Vi potete permettere di vestirvi come vi pare

È bello avere qualcuno con cui potete essere voi stesse. Con il vostro ragazzo non dovrete preoccupavi di come vi vestite, a lui andrete bene in ogni modo perchè gli piacerete così come siete.

4) Non sarete mai sole

Se convivete con un ragazzo, una delle cose più belle è che sarà sempre insieme a voi, per condividere ad esempio  il panzo o la cena. Due momenti molto importanti in cui potrete raccontargli come è andata la vostra giornata.

Coppia ttratta dalla stessa altezza
Perchè avere un ragazzo

5) Starete al sicuro

Non dovrete più preoccuparvi di indossare i tacchi alti e una monigonna. Se siete insieme al vostro ragazzo,  non sarete più un'”esca” per altri uomini  che hanno brutte intenzioni.

6) Condividerete le stesse sofferenze

Finalmente, avrete qualcuno con cui condividere la noia delle cene di famiglia.

7) Sarete sicure dei suoi amici

Quando avrete conosciuto tutti i suoi amici, sarete più tranquille poichè avrete capito che tipo di persone frequenta.

Coppia
Vivere in coppia

8) Farete selfie da almeno 100 mi piace

Se avete un ragazzo, ci sarà sempre qualcuno insieme a voi nei vostri selfie e riceverete molti apprezzamenti con maggiore probabilità.

 

Mom tattoo: quando una mamma decide di tatuarsi

$
0
0

 

Ricordo ancora il primo pensiero che ho avuto da dentro il letto al compimento dei miei 18 anni.
Non era riguardò libertà e diritti e neanche che da quel giorno avrei potuto fumare a casa davanti a mio padre. E, se non sbaglio, il pensiero riguardo la possibilità di potermi firmare le assenze da sola è venuto intorno a mezzogiorno.
No, la patente per carità no. Il mio primo pensiero da maggiorenne era tutto concentrato in un’unica direzione: il mio primo tatuaggio. La scelta a dir poco fricchettona della mia prima tranche di tatuaggi ha riguardato una trasmigrazione empirica di ciò che stavo studiando in quel periodo a teatro, ovvero i quattro elementi, ovvero ho dato un valore aggiunto alle mie prime quattro cagatine sulla pelle.

Un sole altezza lato pancia per il fuoco
Una stella dietro l’orecchio per l’aria
Delle gocce che non sono mai sembrate gocce sul polso per l’acqua
Una pianta rampicante sul piede

In tutto facevo, sia per i disegni che per le posizioni, la perfetta ragazzetta un po’ zecca di Roma nord.

Belle cose.

Passano gli anni e di aghi sulla pelle non se ne sono visti più, un po’ perché non avevo i soldi, un po’ perché non avevo la fantasia e tanto perché non avevo le motivazioni. Esatto. Ho sempre odiato tatuarmi così a caso, del tipo “ora faccio una passeggiata e, TOH, un negozio di tattoo, dai entriamo che mi faccio un delfino sullo sterno che è così carino” che magari neanche sai che un delfino è un mammifero. Ecco questo no. Seguire la massa o la moda con i tatuaggi è la cosa più sbagliata del mondo perché poi le tendenze cambiano, ma la scritta oscena in giapponese ti rimane!!!!!

Poi succede che ho una figlia e questa figlia mi cambia la vita e questa qua poi mi dice la frase più bella del mondo “ti voglio bene più forte del mondo che ho nel cuore“. Da qui è cominciata la mia “seconda fase” di tattoo, tutti o quasi incentrati su una nuova me che crolla e poi si rialza e naturalmente sulla mia nana. Per questo domenica scorsa ho passato l’intera giornata alla convention di tatuatrici femminili e lì mi è venuta l’idea di scrivere o meglio di elencare, secondo il mio modesto parere, le migliori cinque perfette per una mamma alle prime armi col pensiero di farsi un tatuaggio.

Pronti partenza via.

1) LA BIGOTTA_ la tatuatrice mamma per le mamme.

la bigotta tatoo
La Bigotta

Lei è il mio angioletto. Conosciuta qualche anno fa in altri ambiti, La Bigotta nel giro di pochissimo tempo è diventata una vera e propria professionista del settore. Il suo tratto e i suoi disegni sono speciali, personalizzabili e vere e proprie opere d’arte sulla pelle. In più Anna è una mamma!!!! Questo significa che una volta sdraiate sul lettino, non penserete al dolore (pochissimo, ha una mano leggerissima!!!!), bensì a scambiarvi con lei le più disparate dritte genitoriali.

2) LUCREZIAU_La poetessa della pelle milanese

lucreziau tatoo
Lucreziau

Lei, insieme ad altre due ragazze, è stata la scoperta della scorsa domenica. Se desiderate tatuarvi una scritta che ricorda un dolce momento con vostro figlio o una poesia o la frase di una canzone, lei è la ragazza giusta per voi! Riesce non so come a disegnare dolci donnine dalle lunghe ciglia con accanto parole da mozzare il fiato. E’ originale e fuori dal comune. Lei sarà la mia prossima preda!

3) Livia Nati & Emanuela Fociani_Le fate del tatoo

livia nati tatoo
Livia Nati
emanuela fociani
Eemanuela Fociani

Allora vi presento la mia seconda sorpresa. Si perché quando una mamma decide di farsi un tatuaggio, pensa sempre a uomini o donne dal corpo completamente ricoperto di disegni e piarcing in ogni dove. Non sempre è così. Quando ho incontrato queste due fanciulle, ho avuto tipo una visione. Tipo che mamme con figlie felici entravano nel loro studio e tutte erano felici e tutte ridevano e le figlie non avevano paura e il tatuaggio veniva bellissimo. Perché queste due ragazze non sono solo schifosamente brave e di altissimo livello, sono anche belle, perfette per una seduta con appresso i nostri figli. Io almeno le amo.

4) Giulia Bongiovanni_bravura da svenire e classicità.

giulia bongiovanni tatoo
Giulia Bongiovanni

Se siete restie alle nuove tendenze in fatto di tattoo e volete solo farvi un pezzo semplicemente bello, dai colori perfetti e di grande impatto, lei è la persona giusta. Ora, io non ci capisco granché, ma so che sta ragazza domenica ha visto fior di premi e che ha la capacità di rendervi qualsiasi parte del corpo una tela perfetta per una disegno perfetto.

5) Amanda Toy_hold school dell’originalità.

amanda toy tatoo
Amanda Toy

Amare questo genere di tatuaggi non è per tutti. E, secondo me, neanche farlo. Lei per quanto mi riguarda è la migliore del settore. Non amo un tatuaggio se non è la perfetta commistione tra quello che io voglio e la peculiarità artistica di chi me lo farà; proprio per questo, per le amanti dell’ormai (ri)gettonata old school, non posso che indicarvi lei. Lei, come tutte le altre professioniste che vi ho elencato, firma ogni suo lavoro, si riconosce, sai che l’ha fatto proprio lei, rimanendo sempre all’interno di uno specifico genere. Perfetto per chi vuole raccontare qualcosa del proprio nano…

Le prossime che vi andrò a citare sono perfette per chi come me ama motivare qualsiasi cosa, anche un viaggio. Loro sono pazzesche quanto le nostre italiane. Una francese l’altra tedesca. Varrebbe la pena viaggiare solo per loro….

6) Suflanda_la donna dei cuori

suflanda tatoo
Suflanda

Ora. Probabilmente l’80% dei tatuatori sa perfettamente come rendere proprio il famoso cuore anatomico rivisitato. Ma lei per me è speciale; non chiedetemi perché, ribadisco che non sono un’esperta, ma solo un’appassionata. Suflanda dal primo momento mi ha regalato il friccicore. I suoi cuori anatomici partono tutti uguali, per poi avere al loro interno il riassunto della vita di chi sceglie questo tattoo. Non so ancora perché, ma credo che per immortalare un magico ricordo di nostro figlio dentro un cuore, lei sia la perfezione.

7) Nicoz Balboa_ mamma,estro, fiaba e colore

Nicoz balboa tatoo
Nicoz Balboa

Qui andiamo in Francia. Anzi, qui andiamo in un piccolo mondo parallelo, dove una donna prende le illustrazioni di fiabe e le trasforma in tatuaggi e dove il colore c’è, ma sembra non esserci. Qui il tatuaggio è più che mai opera e arte impresse nella pelle, qui ci si può sbizzarrire e creare una vera e propria favola e tenersela stretta finchemortenonvisepari. Tocca solo prenotare; se volete affittiamo un pullman.

Ora bello tutto. Bellissimo anche il fatto che di tutto ciò per i prossimi tre mesi io non potrò farne parte.
Perché?
Perché mia figlia ha detto che se mi tatuo un’altra volta lei “distruggerà tutta la sua ubbidienza“.
Che vinca la migliore.

 

Abito nero+rossetto: 5 look da copiare subito!

$
0
0

Qual è il capo immancabile nell’armadio di qualsiasi donna che si rispetti? Ma il vestito nero, naturalmente!

Il little black dress o, come direbbe il brand francese Guerlain, “La Petite Robe Noire” e un passepartout salva stile quando davvero non si sa cosa indossare. Non a caso la maison di bellezza ha dedicato all’abito nero ben tre fragranze più un Eau de Toilette, ma l’accessorio beauty che più di tutti è in grado di far risaltare il vestito nero è il rossetto, un must have imperdibile, soprattutto nella prossima stagione. Tantissime nuance inedite, dal profumo floreale e fruttato, ultra brillanti, perfette per ogni momento e occasione della giornata, perché il vestito nero non si indossa solo di sera!

Ecco 5 idee look da copiare subito:

1° look: abito nero + rossetto rosso

red Collage
Charlize Theron, rossetto: Lancôme N.151 Cherry Symphony, abito: Proenza Schouler, sneakers: Converse All Star, borsa: Victoria’s Secret e cuffie: Beats by Dr.

Non è detto che il rossetto rosso lo dobbiate mettere solo di sera, se abbinato nel modo giusto, ma soprattutto con l’abito giusto, lo potete benissimo applicare anche per il tempo libero. Infatti con un little black dress molto semplice renderà il vostro look più divertente e alla moda. Mi raccomando sceglietelo in una colorazione molto accesa come quello di Lancôme N.151 Cherry Symphony e abbinatelo a degli accessori in tinta come in foto!

2° look: abito nero + rossetto rosa

rosaCollage
Nicki Minaj, rossetto: YSL N.49 RoseTropical, abito: Alberta Ferretti, sandali: Topshop, borsa: Diane Von Furstenberg e orologio: Elephants nature

Il rossetto rosa è molto bello, ma soprattutto di tendenza nella prossima stagione: sceglietelo in una tonalità non troppo accesa, come il modello YSL N.49 Rose Tropical e abbinatelo a un abito in pizzo o traforato e rendete il vostro look in stile bohémien con una borsa con le frange e delle scarpe allacciate fin sopra la caviglia.

3° look: abito nero + rossetto nude

nudeCollage
Diane Kruger, rossetto: Sephora N.R32, abito: Marc by Marc jacobs, cintura: Karen Millen, borsa: Vogue e sandali: Carvela

Il make up nude sarà il protagonista della prossima stagione estiva, proprio come il rossetto color nude, molto bello e naturale, da abbinare a un abito nero in stile retrò anni ’50/60 per una serata fuori o se parteciperete a una cerimonia.

4° look: abito nero + rossetto arancio

arancio Collage
Blake Lively, rossetto: Estée Lauder Fireball, blaze: River Island, abito: Michelle Mason, borsa: Furla, stivaletti: Valentino e cappello: Asos

Con il rossetto arancione potrete sbizzarrirvi a creare dei look rock-chic, abbinando per esempio un abito con inserti in pelle e degli accessori grintosi come la pochette con catenella nella nuance blu elettrico, degli stivaletti con borchie e tacco alto squadrato e un cappello nero.

5° look: abito nero + rossetto viola

abitoCollage
Zoe Kravits, rossetto: Guerlain N.007, abito: Moschino, clutch: Love Moschino e décolleté: Christian Louboutin

Il rossetto viola o tendente al nero, come quello firmato Guerlain dalla profumazione floreale, non è sempre facile da indossare essendo una tonalità scura, ma nonostante tutto è amato dalle donne che vogliono osare e si può benissimo abbinare di sera con un little black dress svasato o aderente che sia e accessori gioiello come la pochette dorata.

Fonti foto: siti ufficiali

Torna Italia’s got talent: tutte le novità

$
0
0

 

Lo sapevate che torna Italia’s got talent? L’edizione dell’anno scorso ha appassionato tantissimi telespettatori, che si sono sintonizzati su Sky Uno per seguire le gesta dei partecipanti alle prese con performance davvero eccezionali e uniche. La nuova edizione 2016 si presenta con una serie di novità che sicuramente vorrete conoscere prima di iniziare a seguire il programma televisivo. La novità più importante riguarda il presentatore: dovremo dire addio a Vanessa Incontrada.

italia-s-got-talent2
Non ci sarà più Vanessa Incontrada

L’edizione 2016 di Italia’s got talent parte il 16 marzo in prima visione su TV8, al canale 8 del digitale terrestre, oltre che su Sky Uno. Vanessa Incontrada non ci sarà, ma avremo al suo posto Lodovica Comello, direttamente dal cast di Violetta, l’unica italiana presente nella serie tv tanto amata dai più giovani: la giovane friulana 25enne dovrà condurre il programma e occuparsi dei dietro le quinte.

italia-s-got-talent1
Il cast rimane invariato

Il cast dei giudici è sempre lo stesso e sarà nuovamente formato da Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli. Il programma ci proporrà per 8 puntate le audizioni, con 300 performer tra cui ballerini, comici e imitatori, ma anche concorrenti decisamente fuori dal normale. Dopo le audizioni, chi ha ottenuto almeno 3 sì andrà in semifinale, mentre alla finale ne accederanno solo 10, più i 4 selezionati dal Golden Buzzer: sarà trasmessa in diretta da Roma.

italia-s-got-talent3
Vi ricordate di lui?

Chissà se rivedremo fenomeni di questo calibro:


Ecco l’app che aiuta a pregare

$
0
0

 

E’ arrivata l’app che con un clic aiuta a pregare meglio e magari anche in compagnia. Ebbene sì, in tempi in cui esistono applicazioni per smartphone e tablet che fanno ormai qualunque cosa, arriva anche quella utile per i credenti e per chi vuole pregare bene, unendo la sua preghiera a quella di altre persone sparse per il mondo. Il nome è tutto un programma: Click to pray. La piattaforma digitale è stata promossa dalla Rete Mondiale di preghiera del Papa… In quanti la scaricherete?

click-to-pray1
Click to pray è stata promossa dalla Rete Mondiale di preghiera del Papa

Frederic Fornos, direttore internazionale della rete mondiale, spiega all’Osservatore Romano, che questa app serve

per aiutare a pregare secondo le intenzioni del Papa, in modo particolare in quest’anno della misericordia, desideravamo un’App che in maniera semplice e intuitiva sostenesse l’impegno della preghiera per le sfide del mondo e della missione della Chiesa“.

Click to Pray, creata dall’agenzia La Machi per l’Apostolato della preghiera in Portogallo, vuole aiutare soprattutto i giovani a pregare.

Propone tre momenti di preghiera al giorno. Sono testi brevi, che invitano a entrare in un’esperienza spirituale, a mettersi alla scuola di Gesù, con l’orizzonte delle intenzioni di preghiera del Papa. Questi tre momenti ci conducono a poco a poco a una maggiore disponibilità interiore, a vivere le intenzioni di preghiera come propositi per la nostra vita personale e la vita delle nostre parrocchie“.

click-to-pray2
L’app Click to Pray

Click to pray è un’app per pregare, ma anche una piattaforma per social network: benvenuti nella Chiesa 2.0!

American Horror Story, Lady Gaga sarà ancora nel cast

$
0
0

 

Fan di American Horror Story gioite: dopo aver vinto un Golden Globe per la sua interpretazione (ricordate il piccolo incidente con Leonardo Di Caprio alla serata di premiazione?), ecco che Lady Gaga tornerà nel cast della sesta stagione della serie tv. Pare proprio che la cantante vestirà ancora i panni di Elizabeth Johnson, conosciuta come la Contessa. Si vede che è proprio piaciuta nei panni di attrice, dimostrando di essere un’artista davvero poliedrica e versatile.

american-horror-story-lady-gaga1
Lady Gaga torna in American Horror Story 6

La stessa Miss Germanotta ha confermato che farà parte del cast di American Horror Story, nella sesta stagione (ecco alcune novità dai nostri amici di Movieplayer), in occasione di un’intervista radiofonica, ma non ha aggiunto altri dettagli o particolari. In molti si chiedevano se effettivamente avrebbe continuato a recitare nella serie e ora abbiamo la conferma.

american-horror-story-lady-gaga2
Sarà ancora la Contessa!

Già alla fine del 2015, Ryan Murphy, ideatore della serie, aveva affermato di aver chiesto a Lady Gaga di tornare nella sesta stagione e a quanto pare la cantante ha accettato. Chissà se vincerà un altro Golden Globe per la sua performance e chissà come reagirà questa volta il bel Leo!

6 cose per le quali non devi più sentirti in colpa

$
0
0

 

Confessatelo: ogni giorno vi sentite in colpa per cose fatte e non fatte? Quante volte succede questo? Scommettiamo molte volte al giorno ed è una costante della nostra vita, ma talvolta colpevolizzarsi per piccole o grandi cose non serve assolutamente a niente. Anzi, a volte non c’è nemmeno bisogno di sentirsi in colpa o in difetto, perché non abbiamo fatto nulla di male. Qui di seguito vi illustriamo 6 scenari per i quali non dovrete mai più sentirvi in colpa: promettete di non farlo mai più?

sentirsi-colpevoli1
Basta sentirsi in colpa per ogni cosa!

1. Non controllare la posta elettronica ogni 3 minuti

Vi sentite in colpa perchè non avete controllato la mail una volta tornate a casa o peggio di notte? Non fatelo più: esiste un orario di lavoro e voi non dovete essere reperibili sempre. Esistono anche il sabato e la domenica: concedetevi una pausa!

2. Regalarsi qualcosa di costoso

Ogni tanto farsi dei regali ci fa bene: anche se il regalo che ci siamo fatte è un po’ più costoso del dovuto non dobbiamo sentirci in colpa, l’importante è non farlo ogni tanto. Una coccola ci sta di tanto in tanto, basta che non diventi un vizio! Fate come Becky, ma non troppo…

3. Esagerare

Avete dormito troppo o avete bevuto troppo ieri sera e adesso vi sentite in colpa? Non fatelo, ogni tanto possiamo concederci qualche vizio ed esagerare, l’importante è che sia un’eccezione e non una regola di vita.

4. Non vedere spesso i propri genitori

Certo, se abitano a un passo da voi potreste andarli a trovare più spesso, ma se abitano lontani non sentitevi in colpa se li vedete poco, è normale. Piuttosto cercate di porre rimedio con una telefonata o una video chiamata!

dormire
Davvero vi sentite in colpa se dormite fino a mezzogiorno?

5. Fine di un amore

Vi sentite in colpa perché la vostra storia d’amore è finita? Ricordatevi sempre che le relazioni sono fatte di due persone e se è finita non è detta che sia tutta colpa vostra. Anzi, potrebbe essere una svolta nella vostra vita: si vede che non era destino!

6. Siete fortunate

Davvero vi sentite in colpa perché siete fortunate? Vi piace la vostra vita e per questo vi sentite in colpa? Non lo fate e apprezzate quello che siete e che fate: magari ve lo meritate proprio, altro che fortuna!

Come fare in casa la pasta sfoglia perfetta

$
0
0

 

Sembra difficilissimo, ma vi assicuriamo che non lo è affatto. Basta solo un pò di buona volontà e tanto tanto amore per la cucina!
Fare la pasta sfoglia fatta in casa è una delle cose più gratificanti che almeno una volta dovete provare, il risultato sarà ottimo e non avrà nulla a che fare con quelle acquistate al banco del supermercato.
La preparazione prevede solo molto tempo, circa 7 ore, in cui dovrete più volte ripetere le famose “sfogliature”, vi consigliamo quindi di pianificare quando farla, magari in una giornata di relax al sabato o alla domenica.
Oggi su Ifood.it troverete la ricetta fotografica passo passo, basterà seguire uno ad uno tutti i punti e non potrete sbagliare.

Il nostro consiglio
Raddoppiate le dosi e preparatene in abbondanza: forse non lo sapete ma i panetti che otterrete possono essere surgelati ed utilizzati al momento del bisogno!

Fateci sapere come vi è venuta, buona preparazione!

Per la ricetta passo passo clicca qui!

DSC_0158_pasta_sfoglia-1160x1714
La pasta sfoglia fatta in casa – Ifood.it

 

 

Cosa succede se ci dimentichiamo di prendere la pillola

$
0
0

 

Prendete la pillola anticoncezionale? Vi siete mai dimenticate di prendere una pastiglia? E’ molto facile scordarsi e saltare una pasticca, così come è molto facile dimenticarsela a casa quando partiamo per un viaggio (per questo io porto sempre nel portafoglio la prescrizione medica, così ovunque sono la posso acquistare in caso di dimenticanza). Vi siete mai chieste cosa succede quando vi dimenticate una o più pillole? E cosa succede, invece, quando decidete di interromperla per usare altri metodi contraccettivi o per sperare in una gravidanza? Se non sapete cosa accade, ve lo diciamo noi!

pillola1
Cosa succede quando dimentichiamo una pillola?

Cosa succede se si dimentica una pillola

Può capitare e non dobbiamo allarmarci: se la prendiamo entro 12 ore dal solito orario di assunzione siamo coperte, altrimenti ci potrebbe essere un calo della copertura. Leggete sul bugiardino cosa c’è scritto, perché a seconda della settimana di assunzione dovrete comportarvi in un certo modo.

Cosa succede se si dimenticano due pillole

La possibilità di rimanere incinte è molto bassa, dovreste ancora essere coperte, ma chiedete consiglio al vostro medico.

Cosa succede se si dimenticano più di tre pillole

Adesso è tutto più complicato: i livelli di ormone sono più bassi e di conseguenza lo è anche l’efficacia della pillola. Se avete avuto rapporti, prendete delle precauzioni, come il preservativo, almeno per una settimana. Chiedete comunque consiglio al vostro medico.

Closeup of a birth control pills blister on a diary after an appointment with a doctor

Cosa succede se si decide di smettre la pillola

Volete smettere per cambiare contraccettivo o per provare a rimanere incinte? Il nostro corpo, non appena smettiamo di assumere gli ormoni, ricomincia il suo ciclo e possiamo rimanere in dolce attesa anche subito. Cosa succede al corpo quando smettiamo la pillola? Dipende da quanto tempo la prendiamo e per quale motivo: se è solo per contraccezione è un conto, ma potremmo usarla anche per regolare il ciclo, per rendere la sindrome premestruale meno dolorosa, per l’ovaio policistico. In quel caso i disturbi potrebbero tornare.

Viewing all 8959 articles
Browse latest View live